Missili – Un volo nello spazio

E’ un classico lunedì, o martedì, o mercoledì, giovedì.. un giorno qualunque, che inizia con una mattina disordinata di arrivi, di appelli per presenze, buongiorni sorridenti e idee che stanno per arrivare.

Ci infiliamo i grembiuli schizzati di colori, aggiustiamo l’elastico delle mascherine, chi può beve un caffè e partiamo con la lavorazione di nuove bomboniere commissionate per una comunione. Ci manca qualcosa: da qualche giorno pensiamo che non abbiamo una collezione interamente dedicata ai maschietti! Così tra fiori, coccinelle, unicorni e casine cerchiamo nuove idee che, come sempre accade, arrivano inaspettate, tra una scartavetrata e una spennellata.

L’argomento centrale della mattinata sono i MISSILI.
Ieri sera uno dei ragazzi ha visto in televisione Marvin il marziano e mentre lavoriamo non si parla d’altro, la distrazione regna e allora sapete che c’è… “tutti a disegnare missili e il più bello vince”: il nostro contest ha inizio.
Matteo, Marianna, Sergio e altri disegnatori propongono i loro schizzi, la democrazia decreta il vincitore e voilà! Un filo di rosso, un tocco di verde, tanto blu, un po’ di giallo stella nell’evenienza e la nuova collezione missili interamente dedicata ai maschietti (o alle femminucce che hanno sogni spaziali) è pronta per il mercato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *